Il Servizio GASS (Gestione di Accesso Semplificato ai Servizi online) permette di consultare i propri referti direttamente da casa tramite computer o tablet nel pieno rispetto della sicurezza e della privacy mediante la propria Carta dei Servizi e senza lettore di smart card.
E’ possibile attivare il servizio anche presso il centro prelievi di Malnate dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 13.

Per ulteriori informazioni, in merito al Servizio GASS, sempre possibile:

• telefonare al numero 0332-860067 dalle 11 alle 14.
• telefonare al numero verde 800.030.606 attivo da luned a sabato dalle 8.00 alle 20.00;
• accedere al sito www.crs.regione.lombardia.it.

 

*****************

Carta servizi ancora più semplice: servizio di Gestione di Accesso Semplificato ai Servizi online (GASS)

L’Azienda Ospedaliera ha attivato numerosi sportelli per l’adesione al servizio GASS che permette di consultare i propri referti direttamente da casa tramite computer o tablet nel pieno rispetto della sicurezza e della privacy. E’ possibile inoltre, tramite delega, effettuare la registrazione per i propri famigliari.

La facilitazione dovuta all’utilizzo della CRS come login, di una password e di un sistema di “Codice Usa e Getta”. Per consultare e stampare i propri referti non quindi pi necessario dotarsi di lettore di smartcard, del codice PIN e dell’installazione e configurazione sul proprio computer della PDL (Postazione di lavoro) Cittadino.

Per usufruire del nuovo servizio, necessario richiedere la propria password presso gli Sportelli abilitati dell’Azienda Ospedaliera ( anche il Centro Prelievi di Malnate è abilitato) , portando con sè la propria CRS, facendosi identificare e fornendo il proprio numero di telefono cellulare.
Verrà consegnato al cittadino un modulo contenente la prima metà della password (mentre la seconda metà arriverà tramite SMS sul cellulare) e le istruzioni per il primo accesso on line.
Al primo accesso, il sistema chiederà automaticamente di cambiare e personalizzare la password (composta dalle due metà precedentemente ricevute).

Il cittadino, anche comodamente da casa, collegandosi al sito di Regione Lombardia www.crs.regione.lombardia.it/ssc non dovrà far altro che digitare le ultime dieci cifre del numero di identificazione della tessera presente sul retro della propria CRS (login), inserire la password costituita dalla prima metà contenuta nel modulo ricevuto allo sportello e dalla seconda metà ricevuta via SMS e in tempo reale ricever un codice usa e getta sul proprio cellulare per poter completare l’autenticazione ed accedere al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico e consultare on line i referti delle visite e degli esami.

Per gli accessi successivi al primo, il cittadino deve digitare il numero di identificazione della propria CRS (login), utilizzare la password personalizzata durante il primo ingresso e in tempo reale riceverà, ad ogni nuovo accesso, un codice usa e getta sul proprio cellulare per poter completare l’inserimento e consultare i propri referti.

A disposizione del cittadino, vi inoltre la possibilità di attivare, su richiesta, il servizio “Notifica dei referti” che consente di ricevere un SMS sul proprio cellulare quando il referto disponibile per la consultazione in rete.

Si ricorda che per accedere on line ai servizi socio-sanitari della Regione Lombardia necessario avere prestato il Consenso al trattamento dei propri dati personali. Tale azione, qualora non sia ancora stata effettuata, può anche essere svolta contestualmente al rilascio della password presso le sedi abilitate.

Dove attivare il servizio:
Per aderire possibile rivolgersi ai seguenti sportelli muniti della Carta Regionale dei Servizi e del proprio numero di cellulare:

– Punto Prelievi di Malnate (c/o SOS Malnate) 
– CUP Varese  Viale Borri
– CUP Varese c/o Santa Maria
– Punto prelievi Varese c/o Santa Maria
– CUP Ospedale Del Ponte
– CUP Poliambulatorio Viale Monte Rosa
– CUP Poliambulatorio di Arcisate
– CUP Ospedale di Cittiglio
– CUP Ospedale di Luino
– CUP Ospedale di Cuasso al Monte