Erogazione Liberale

SOS MALNATE ONLUS e' un'associazione di volontariato che persegue esclusivamente le finalità' di solidarietà' sociale previste dal D.Lgs. 460/97 (c.d. "Decreto Onlus") ed e' quindi idonea a ricevere erogazioni liberali deducibili dalla dichiarazione dei redditi.
Puoi effettuare una donazione generica per il sostegno delle attività della nostra Associazione o puoi scegliere una delle raccolte attive su questa pagina http://www.sosmalnate.it/rendiconto-raccolte-fondi/ dove potrai verificarne anche il rendiconto.
Si possono far pervenire le offerte in denaro attraverso:
- in contanti presso il nostro centralino o presso il punto prelievi (porte 2 o 5 della sede di Via I Maggio 10 a Malnate). Le donazioni in contanti non sono detraibili/deducibili.
- conto corrente postale n. 13117213 intestato a Sos Malnate Onlus
- conto corrente bancario:
IT 42 J 03111 50410 000000003008 - UBI Banca - Filiale di Malnate
IT 18 J 03359 01600 1000 0000 7571 - Banca Prossima - Filiale di Milano
entrambi Intestati a Sos Malnate Onlus
- carte di credito e PayPal:

 

 

INFORMATIVA AI DONATORI ANNO 2018

Per chi effettua erogazioni liberali a favore di enti del terzo settore, dal 1 gennaio 2018 è prevista una detrazione parti al 30%, che sale al 35% nel caso in cui beneficiaria sia una Organizzazione di volontariato come SOS MALNATE. Si ricorda che è possibile detrarre unicamente donazioni effettuate tramite bonifici bancari, conto corrente postale, carte di credito,  assegni non trasferibili (non è possibile pertanto detrarre donazioni in contanti). Conserva la ricevuta del  bonifico/versamento per la tua dichiarazione dei redditi.

A fronte di liberalità in denaro o in natura erogate da persone fisiche, società e enti è ammessa la deducibilità nei limiti del 10% dichiarato

5xMILLE

Fai crescere i servizi sul tuo territorio. Destina il tuo 5 per mille a SOS Malnate.

E’ possibile destinare il Cinque per Mille delle imposte sul reddito delle persone fisiche a SOS Malnate. SOS utilizzerà’ il ricavato del 5 per mille per migliorare i servizi erogati.
Devolvere a SOS Malnate il 5 per mille e’ un modo concreto per donare GRATUITAMENTE all’Associazione e permetterle di continuare ad aumentare i servizi per Malnate e per i paesi limitrofi.
Il contribuente puo’ destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche apponendo la firma nell’apposito riquadro che figurera’ sui modelli di dichiarazione (CUD ; 730/1- bis redditi ; UNICO persone fisiche ). E’ consentita una sola scelta di destinazione.
Il contribuente che vuole devolvere il 5 per mille a SOS Malnate DEVE indicare il codice fiscale della nostra Associazione nello specifico spazio previsto.

Il nostro codice fiscale è 01299620128

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille  non sono in alcun modo alternative fra loro. Le destinazioni del 5 e dell’8 mille non rappresentano in alcun modo degli esborsi aggiuntivi per il contribuente: sono unicamente una scelta di destinazione di una parte delle tasse che comunque vanno pagate. Per informazioni chiedi al tuo CAF o al tuo Commercialista o anche alla direzione di SOS al numero telefonico 0332 428555.

Puoi verificare quanto abbiamo raccolto e i progetti realizzati a questo link: http://www.sosmalnate.it/rendiconto-5-per-mille/

LASCITO TESTAMENTARIO

Lascito testamentario a favore di SOS Malnate: un gesto che avrà per sempre un futuro.

Scegliere di destinare la tua eredità o parte dei tuoi averi a SOS MALNATE è un grande gesto d’amore . Un gesto che garantirà a SOS di implementare i suoi servizi alla cittadinanza e che permetterà di dare un seguito alla grande richiesta di servizi socio assistenziali del nostro territorio.

Cos’è il testamento. Il testamento e’ l’atto con il quale una persona dispone del proprio patrimonio indicando chi intende nominare come erede e/o chi intende attribuire un bene. Da sicurezza agli eredi, tutela i figli e i discendenti, ma può’ ricomprendere anche altri soggetti (amici, persone care, istituzioni no profit e religiose, …)

Come fare testamento. Il Testamento può essere pubblico oppure olografo. Il testamento pubblico si redige presso un notaio. Il testamento olografo deve essere scritto interamente a mano dal testatore, in modo chiaro e leggibile. Datato, firmato e senza segni di cancellature. Ti consigliamo di redigerne 3 copie: una da conservare, una da consegnare ad una persona cara e una da consegnare al proprio notaio.

Per chiarimenti e maggiori informazioni richiedi un appuntamento con il Direttore di Sos Malnate, Marco Sarti, ai recapiti: 0332-428555 info@sosmalnate.it

Approfondimenti: leggi la storia dei lasciti di Sos Malnate (scarica qui: I lasciti di Sos Malnate)

DONAZIONE CONTINUATIVA

Adotta un’ambulanza e sostienici con una donazione continuativa mensile. Decidi tu l’importo.