SOS propone diverse tipologia di corsi di primo soccorso.

Durante il periodo autunnale/invernale viene organizzato il consueto corso di primo soccorso per aspiranti volontari. Il corso e’ gratuito e mira a dare i fondamenti del primo soccorso utili ad intervenire in caso di necessita’. Prevede lezioni teoriche e pratiche tenute da medici e istruttori ANPAS.

I partecipanti hanno la possibilità’ di seguire due moduli:
1) il primo e’ aperto a tutti e rilascia un attestato che certifica l’idoneità’ a svolgere la funzione di addetto al trasporto sanitario;
2) al termine della prima parte si può’ decidere se proseguire con il secondo modulo, che e’ riservato a quanti decideranno di diventare volontari in SOS e rilascia un attestato di soccorritore esecutore valido per l’accreditamento presso il servizio 118.

Nel corso dell’anno vengono organizzati anche corsi per volontari centralinisti e addetti trasporti con auto e automezzi speciali.

Vengono organizzati inoltre corsi aperti alla popolazione (corsi BLS e corsi di primo soccorso pediatrico) e presso scuole con momenti formativi organizzati ad hoc. Puoi lasciare qui https://www.sosmalnate.it/newsletter/ il tuo contatto e sarai avvisato tempestivamente quando saranno organizzati corsi BLS e PBLS pediatrici aperti alla cittadinanza.

Vi consigliamo di consultare periodicamente la home page di questo sito per sapere i corsi attivi e le modalità’ di iscrizione.