SOS Malnate, anche quest’estate, organizza “Una settimana da volontario” per scoprire cosa significa essere un volontario di SOS. L’esperienza, nata a Malnate nel 2014,  è rivolta a ragazzi e ragazze dai 15 ai 18 anni e consiste in una settimana full immersion con i volontari e gli istruttori di SOS Malnate, di SOS Tre Valli  e con gli educatori della Cooperativa Totem specializzati in percorsi esperienziali con giovani e adolescenti.

“SOS Malnate tiene particolarmente alla diffusione della cultura del volontariato, soprattutto tra le fasce di popolazione più giovane” spiega il Presidente di SOS Malnate Massimo Desiante “con questi campi estivi vogliamo far sperimentare ai giovani l’esperienza di volontariato in SOS. Visto l’entusiasmo avuto dalle precedenti edizioni abbiamo deciso di raddoppiare le edizioni su Malnate e presentare una edizione a Cunardo grazie alla collaborazione con SOS Tre Valli“.

Le due edizioni a Malnate  si terranno dal 15 luglio e dal 2 settembre mentre a Cunardo il campo avrà luogo dall’8 luglio. Le iscrizioni dovranno pervenire entro lunedì 1/07/19.

Le iscrizioni sono gratuite e possono essere presentate solo on line compilando la scheda presente a questo indirizzo:
https://forms.gle/jW7QxxXkP5yT39dz6

Scarica  i programmi delle tre edizioni:

  1. Cunardo, dall’8 al 12 luglio , 15 partecipanti. EDIZIONE CONCLUSA
  2. Malnate, dal 15 al 19 luglio 2019, 15 partecipanti.  PER QUESTA DATA: ISCRIZIONI CHIUSE. POSTI ESAURITI.
  3. Malnate, dal 2 al 6 settembre (in via di definizione), 10 partecipanti.

Informazioni: Marta Lucariello junior@sosmalnate.it 0332-428555